Edilizia Pubblica

Edilizia Pubblica

Realizzazione di costruzioni per il settore pubblico e RSA

Il metodo operativo seguito da Sala Costruzioni nel capo dello sviluppo per l’edilizia pubblica ispirandosi ai criteri del Design for All, pone particolare attenzione alle tematiche relative alle barriere architettoniche, all’efficienza energetica e più in generale ad ogni aspetto riguardante l’accessibilità e la fruibilità dell’edificio da parte delle diverse tipologie di utente. Costruzioni a misura di cittadino, che non necessiteranno di interventi di adattamento post realizzazione.

Sala Costruzioni è in grado di sviluppare progetti di edilizia pubblica e RSA e costruisce tutto ciò che una comunità deve avere per migliorare la vita dei suoi abitanti: biblioteche, musei, parchi, strutture di parcheggio, centri congressi, caserme e altri uffici e spazi amministrativi.

Il nostro lavoro nel campo dell’edilizia pubblica consiste nel fornire alle pubbliche amministrazioni, enti e organizzazioni di carattere pubblico, costruzioni che sappiano rispondere alle esigenze concrete del cittadino.

Portiamo la nostra eccellenza professionale e l’esperienza nella costruzione di edifici pubblici per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi con facilità, soddisfare le loro esigenze, e risparmiare tempo e denaro.

I nostri professionisti si occupano di progettazione, pianificazione e costruzione di edifici pubblici con lo scopo di creare un ritorno positivo per i cittadini, mantenendo determinate caratteristiche di sviluppo edile che non contrastino con l’identità della comunità.

Le nostre linee guida di edilizia pubblica

Per lo sviluppo di progetti di edilizia pubblica, in Sala Costruzioni consideriamo fondamentali determinati aspetti come l’impatto di costruzione, la sicurezza, l’accessibilità e la mobilità cittadina.

Si tiene conto anche di severi requisiti antisismici, così come dell’impatto ambientale.

I principali aspetti per i lavori di edilizia pubblica riguardano:

  • Supporto: i nostri rapporti di lavoro con i soggetti pubblici ci permettono di unire persone e progetti per ottimizzare le prestazioni e costruire edifici pubblici di alta qualità.
  • Accessibilità: edifici studiati per essere accessibili da ogni tipologia di utente.
  • Risparmio: ricerca costante di soluzioni per migliorare le prestazioni e risparmiare sui costi dei progetti di edilizia pubblica.
  • Sostenibilità: siamo assidui sostenitori di soluzioni orientate alla sostenibilità ambientale e architettonica. Sviluppiamo e progettiamo opere di edilizia pubblica a basso impatto ambientale e ad alta categoria energetica, permettendo un risparmio sui costi fissi di gestione e migliorando così la vita di chi usufruisce degli spazi pubblici.

Per capire come sviluppiamo i nostri lavori di edilizia pubblica consulta la gallery nella sezione delle nostre realizzazioni e contattaci senza impegno per richiedere informazioni o preventivi riguardo la costruzione di edifici pubblici.

Costruzione Nuovo Oratorio – Mapello (BG)
Costruzione Nuovo Oratorio – Mapello (BG)